INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
REGOLAMENTO UE 2016/679

La presente informativa descrive in che modo WinxPAL protegge le informazioni personali sul nostro sito web e nell’ambito delle attività offline.
Ai sensi dell’art. 13 D.Lgs 196/2003 (in seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (in seguito “GDPR”), si informa che i dati personali da Voi forniti, ovvero altrimenti acquisiti nell’ambito delle nostre attività, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto delle norme sopra richiamate e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività della nostra ditta.

  1. Estremi identificativi del Titolare (e di eventuali altri soggetti)

Il Titolare del trattamento è WinxPAL srl con sede legale in via IV Novembre, 2 10086 a Rivarolo Canavese (TO)

  1. Natura dei dati trattati

Trattiamo i Vostri dati anagrafici e fiscali, nonché i dati di natura economica che sono necessari per lo svolgimento dei rapporti contrattuali, in essere o futuri, con il Vostro Ente.
Potremmo entrare in possesso di alcuni Vostri dati qualificabili come personali comuni delle Vostre maestranze.

  1. Finalità del trattamento

Tali dati verranno trattati da WinxPAL srl per il perseguimento degli scopi:

  • esecuzione del contratto;
  • adempimento di obblighi previsti da leggi connessi al rapporto contrattuale come ad esempio obblighi contabili e fiscali;
  • gestione del contratto, ad esempio rapporti con professionisti, società terze, committenti;
  • eventuali collaborazioni professionali esterne per l’adempimento degli obblighi di legge;
  • tutela dei diritti contrattuali.
  1. Modalità del trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e dell’art. 2 del GDPR, precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, utilizzo, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
I dati personali verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza, ed inseriti nelle pertinenti banche dati cui potranno accedere gli incaricati al trattamento dei dati.
Occorre aggiungere che il trattamento dei dati personali da Voi forniti potrà essere effettuato, per conto della nostra ditta, con le suddette modalità e con criteri di sicurezza e riservatezza equivalenti, da società, enti o consorzi che ci forniscono specifici servizi elaborativi, nonché da organismi (pubblici o privati) che svolgano attività complementari a quella della nostra ditta, ovvero necessarie all’esecuzione delle operazioni o dei servizi da Voi richiesti o che comunque verranno da Voi richiesti in futuro.

  1. Periodo di conservazione dei dati

I dati personali saranno conservati per il tempo necessario a perseguire le finalità di cui alla presente Informativa e per eventuali periodi supplementari richiesti dalla legge.
I dati trattati per adempiere qualsiasi obbligazione contrattuale potranno essere conservati per tutta la durata del contratto oltre che per successivi 10 anni dal termine dell’anno fiscale seguente a quello di competenza, per affrontare qualsiasi accertamento e/o controversia di natura fiscale.
I dati personali verranno conservati per 10 anni dall’ultimo rapporto contrattuale dopodiché verranno cancellati e/o distrutti.
I dati giuridici verranno conservati a norma di legge.

  1. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati

I Vostri dati non verranno da noi diffusi, con tale termine intendendosi il dare conoscenza a soggetto indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione. I Vostri dati potranno da noi essere comunicati, con tale termine intendendosi il dare conoscenza ad uno o più soggetti determinati, nei seguenti termini:

  • A soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme (Autorità giudiziarie);
  • A soggetti che hanno necessità di accedere ai Vostri dati per finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra Voi e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari;
  • A soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico, previa nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza.

  1. Ambito di accesso dei dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 3:

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo e non esaustivo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, collaboratori, spedizionieri, etc.) che svolgeranno attività in outsourcing per conto del Titolare.

  1. Diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 e agli artt. 15, 16, 17 18, 20, 21 e 22 del REG. UE 2016/679

La informiamo che in qualità di interessato può richiedere di accedere ai propri dati personale e richiederne la modifica se inesatti o all’eliminazione. Potrà rivolgere apposita richiesta al Titolare del trattamento come indicato al punto 1. Le richieste dovranno essere inviate a: privacy@winxpalnews.it

Diritti dell’interessato:

Art. 15-Diritto di accesso

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle informazioni riguardanti il trattamento.

Art. 16 – Diritto di rettifica

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.

Art. 17 – Diritto alla cancellazione (diritto all’oblio)

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali.

Art. 18 – Diritto di limitazione del trattamento

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:

  1. l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali;
  2. il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
  3. benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  4. l’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.

Art. 20 – Diritto alla portabilità dei dati

L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti.
Nell’esercitare i propri diritti relativamente alla portabilità dei dati a norma del paragrafo 1, l’interessato ha il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all’altro, se tecnicamente fattibile.

Art. 21 – Diritto di opposizione

L’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni.

Art. 22 – Diritto di non essere sottoposto a processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione

L’interessato ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona.

  1. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una e-mail all’indirizzo privacy@winxpalnews.it

  1. Revoca del consenso al trattamento

Si ricorda che, ai sensi dell’art. 7 del Regolamento, è riconosciuta la facoltà di revocare per iscritto il consenso al trattamento dei dati personali.

Informativa sull’utilizzo dei Cookie

Uso dei cookie

Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare questo Sito fa uso di cookies. Pertanto, quando si visita il Sito, viene inserita una quantità minima di informazioni nel dispositivo dell’Utente, come piccoli file di testo chiamati “cookie”, che vengono salvati nella directory del browser Web dell’Utente.

Esistono diversi tipi di cookie, ma sostanzialmente lo scopo principale di un cookie è quello di far funzionare più efficacemente il Sito e di abilitarne determinate funzionalità.
I cookie sono utilizzati per migliorare la navigazione globale dell’Utente. In particolare:

  • Consentono di navigare in modo efficiente da una pagina all’altra del sito Web.
  • Memorizzano il nome utente e le preferenze inserite.
  • Consentono di evitare di inserire le stesse informazioni (come nome utente e password) più volte durante la visita.
  • Misurano l’utilizzo dei servizi da parte degli Utenti, per ottimizzare l’esperienza di navigazione e i servizi stessi.
  • Presentano informazioni pubblicitarie mirate in funzione degli interessi e del comportamento manifestato dall’Utente durante la navigazione.

Esistono vari tipi di cookie. Qui di seguito sono riportati i tipi cookie che possono essere utilizzati nel Sito con una descrizione della finalità legata all’uso.

Cookie tecnici

I cookie di questo tipo sono necessari per il corretto funzionamento di alcune aree del sito. I cookie di questa categoria comprendono sia cookie persistenti che cookie di sessione. In assenza di tali cookie, il sito o alcune porzioni di esso potrebbero non funzionare correttamente. I cookie di questa categoria vengono sempre inviati dal nostro dominio.

Cookie analitici

I cookie di questo tipo vengono utilizzati per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito. Il Titolare usa tali informazioni per analisi statistiche, per migliorare il sito e semplificarne l’utilizzo, oltre che per monitorarne il corretto funzionamento. Questo tipo di cookie raccoglie informazioni in forma anonima sull’attività degli utenti nel sito e sul modo in cui sono arrivati al Sito e alle pagine visitate. I cookie di questa categoria vengono inviati dal Sito stesso o da domini di terze parti.

Cookie di rilevamento di terze parti

I cookie di questo tipo vengono utilizzati per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito Web da parte dei visitatori, le parole chiave usate per raggiungere il sito, i siti Web visitati e le origini del traffico da cui provengono i visitatori per le campagne di marketing. Il titolare può utilizzare tali informazioni per compilare rapporti e migliorare il Sito. I cookie raccolgono informazioni in forma anonima. I cookie di questo tipo vengono inviati dal Sito stesso o da domini di terze parti.

Cookie per l’integrazione di funzionalità di terze parti

I cookie di questo tipo vengono utilizzati per integrare funzionalità di terze parti nel Sito (ad esempio, moduli per i commenti o icone di social network che consentono ai visitatori di condividere il contenuto del sito). I cookie di questa categoria possono essere inviati dai domini dei siti partner o che comunque offrono le funzionalità presenti nel sito.
Per tutte le tipologie di cookie il consenso può essere espresso dall’Utente, conformemente alla normativa vigente, mediante specifiche configurazioni del browser e di programmi informatici o di dispositivi che siano di facile e chiara utilizzabilità per l’Utente. Il Titolare ricorda all’Utente che è possibile modificare le preferenze relative ai cookie in qualsiasi momento. È anche possibile disabilitare in qualsiasi momento i cookie dal browser , ma questa operazione potrebbe impedire all’Utente di utilizzare alcune parti del Sito.

Siti Web di terze parti

Il sito contiene collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy. Queste informative sulla privacy possono essere diverse da quella adottata dal Titolare, che quindi non risponde per Siti di terze parti.
Ai sensi dell’art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 il consenso all’utilizzo di tali cookie è espresso dall’interessato mediante il settaggio individuale che ha scelto liberamente per il browser utilizzato per la navigazione nel sito, ferma restando la facoltà dell’utente di comunicare in ogni momento al Titolare del trattamento la propria volontà in merito ai dati gestiti per il tramite dei cookie che il browser stesso abbia accettato.

Torna su...