Il processo di armonizzazione contabile, così come previsto dal D.Lgs. 118/2011, ha favorito un percorso di modernizzazione per le pubbliche amministrazioni.La normativa vigente impone la redazione e l’aggiornamento annuale dell’inventario dei beni mobili e immobili dell’Ente, al fine di certificare lo stato patrimoniale e le variazioni annuali connesse.
Si tratta di uno strumento molto importante per le pubbliche amministrazioni in quanto consente di conoscere l’effettiva consistenza del patrimonio dell’ente e permette una corretta tenuta della contabilità economico-patrimoniale.La gestione dell’Inventario Comunale riguarda nello specifico la classificazione, valutazione e aggiornamento del patrimonio immobiliare e mobiliare dell’Ente.
In supporto dei propri clienti, la Winxpal ha messo a disposizione un servizio dedicato all’esecuzione delle attività, garantendo all’Ente il raggiungimento dell’obbiettivo richiesto.
Nello specifico, le attività riguardanti i beni si traducono in:
Compila il form per avere maggiori informazioni.